Avviamento Commerciale Hotels e Strutture Turistiche

Avviamento Commerciale Hotels e Strutture Turistiche

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Avviamento commerciale e strategia di marketing per Hotel, Alberghi, Strutture e Attività Turistiche in Start up

Una divisione interna si occupa specificatamente di sviluppo delle nuove strutture alberghiere nelle fasi di start-up e pre-apertura commerciale di hotel, strutture e attività turistiche.

Il persorso per le start up offre la possibilità di inserirsi nel mercato turistico senza i rischi dovuti all’inesperienza, per arrivare ad ottenere un buon risultato commerciale in termini di occupazione e di fatturato.

La nostra esperienza nella promo-commercializzazione turistica, le partnership esistenti con i più importanti operatori turistici, i buyer nazionali e internazionali, il know how acquisito nell’ambito del web marketing e del booking online di strutture ricettive, fanno del nostro servizio, un prodotto altamente performante che consente di raggiungere in tempi brevi ottimi risultati commerciali.

La strategia commerciale nel suo complesso comprende: analisi domanda–offerta, definizione dei target e del posizionamento sul mercato, delle linee di prodotto e della definizione dei prezzi e della ricerca dei canali di vendita.

Gli interventi operativi per le strutture strutture ricettive in start up o per quelle che vogliono riposizionarsi sul mercato vengono suddivisi in diverse fasi:

  • Analisi del mercato alberghiero e turistico di riferimento
  • Analisi della destinazione in cui è situata la struttura ricettiva.
  • Posizionamento sul mercato e giusto collocamento
  • Creazione dei prodotti e delle offerte turistiche
  • Costruire un’immagine positiva della struttura ricettiva e definire i target di riferimento
  • Realizzazione di loghi e immagine coordinata (depliant, brochure, materiale promozionale)
  • Ricercare i diversi canali commerciali nazionali e internazionali (buyer, tour operator, agenzie viaggi, cral, associazioni, enti, aziende, etc.)
  • Proporre convenzioni con associazioni, cral, aziende, enti, etc.
  • Gestire la presenza sul web, costruire una buona reputazione online, ottimizzare la visibilità online, attivare azioni di social media e web marketing.
  • Pianificare una strategia efficace per la distribuzione e la vendita dell’albergo sul web
  • Monitoraggio dei risultati raggiunti